Esempio di curriculum per il supervisore della reception (Guida gratuita)

Crea un curriculum Front Desk Supervisor che ti permetta di ottenere un colloquio con i nostri esempi gratuiti e consigli di scrittura. Utilizzate e personalizzate il nostro modello e ottenete un colloquio oggi stesso.

Esempio di curriculum del supervisore della reception
Voto medio: 4,5 (180 voti)
Esempio di curriculum del supervisore della reception

Siete alla ricerca di una posizione di Front Desk Supervisor? Il nostro esempio di curriculum per supervisore di reception vi fornirà suggerimenti e strategie per aiutarvi a creare un curriculum efficace che metta in evidenza le vostre qualifiche ed esperienze. Questo articolo vi illustrerà i componenti chiave di un curriculum di successo, tra cui una dichiarazione sintetica, le competenze principali e l'esperienza lavorativa. Fornirà inoltre esempi di come formattare e strutturare il curriculum, in modo da presentarsi come un candidato qualificato per il lavoro.

Tratteremo di:

  • Come scrivere un curriculum, indipendentemente dal settore o dalla posizione lavorativa.
  • Cosa inserire in un curriculum per distinguersi.
  • Le principali competenze che i datori di lavoro di ogni settore vogliono vedere.
  • Come costruire un curriculum in modo rapido con il nostro Resume Builder professionale.
  • Cos'è un modello di curriculum e perché dovreste usarlo.
Inoltre, vi forniremo consigli di esperti per la stesura del curriculum ed esempi professionali a cui ispirarvi.

Che cosa fa un supervisore della reception?

Il supervisore del front desk è responsabile della supervisione delle operazioni del personale del front desk di un hotel, motel, resort o di un'altra struttura ricettiva. È responsabile della programmazione del personale, della risposta alle richieste dei clienti e della risoluzione di eventuali reclami dei clienti. Si assicurano inoltre che il personale della reception rispetti tutte le leggi e le normative vigenti, fornisca un servizio eccellente ai clienti e mantenga un ambiente professionale, organizzato e accogliente per gli ospiti. Inoltre, i supervisori della reception possono gestire il processo di check-in e check-out dell'hotel, gestire l'assegnazione delle camere e monitorare i protocolli di sicurezza.

Stiamo per iniziare, ma prima ecco altri esempi di curriculum relativi al Front Desk Supervisor:

Quali sono le responsabilità di un Supervisore del Front Desk?

  • Supervisionare le operazioni quotidiane della reception, compreso il servizio clienti, il check-in e il check-out, e rispondere alle telefonate.
  • Formare e gestire il personale della reception, assicurarsi che rispetti le politiche e le procedure dell'hotel.
  • Risolvere i reclami dei clienti in modo professionale e tempestivo.
  • Assicurarsi che l'area della reception sia pulita e organizzata.
  • Contribuire alla creazione di strategie per aumentare la soddisfazione dei clienti.
  • Eseguire compiti amministrativi, come la programmazione del personale, l'ordinazione di forniture e la tenuta di registri.
  • Assicurarsi che il personale della reception sia sempre adeguato.
  • Sviluppare e implementare standard e procedure per il servizio clienti.
  • Analizzare il feedback dei clienti e raccomandare miglioramenti.
  • Monitorare le tariffe giornaliere delle camere e adeguare i prezzi in base alle necessità.

Esempio di curriculum del supervisore della reception per ispirazione

Sconosciuto

Indirizzo: 123 Main Street, Anytown, ST 12345
Telefono: (123) 456-7890 | Email: john.doe@example.com

Supervisore della reception con 7 anni di esperienza nel servizio clienti e nell'ospitalità. Ha esperienza nella risoluzione dei problemi dei clienti, nel multitasking e nel fornire un servizio clienti eccellente in un ambiente frenetico. Abile nel formare e guidare i team, nel risolvere i conflitti e i problemi dei clienti e nel superare costantemente le aspettative dei clienti.

Esperienza di lavoro

  • Supervisore della reception - ABC Hotel, Anytown, ST
    Gennaio 2013 - Presente
    • Guida un team di 8 agenti di front desk e supervisiona le operazioni quotidiane.
    • Fornire un servizio clienti eccezionale e rispondere ai reclami e alle richieste dei clienti.
    • Formare il nuovo personale di front desk e garantire che tutti i membri del team seguano le politiche e le procedure aziendali.
    • Mantenere la pulizia dell'area della reception e assicurarsi che sia ben fornita di materiale.
    • Mantenere i registri di tutte le attività degli ospiti e fornire rapporti alla direzione.
  • Agente alla reception - XYZ Hotel, Anytown, ST
    Giugno 2010 - Dicembre 2012
    • Accogliere gli ospiti nell'hotel e rispondere alle loro domande.
    • Ha controllato gli ospiti in entrata e in uscita dall'hotel e ha gestito le loro prenotazioni.
    • Ha assistito gli ospiti con i loro bagagli e si è assicurato che il loro soggiorno fosse confortevole.
    • Gestione dei reclami dei clienti in modo tempestivo e professionale.
    • Elaborazione dei pagamenti per i servizi offerti agli ospiti.

Istruzione

  • Laurea in Gestione dell'ospitalità
    Università di Anytown, Anytown, ST - Giugno 2010

Competenze

  • Servizio clienti
  • Leadership
  • Risoluzione dei problemi
  • Multi-tasking
  • Organizzazione
  • Alfabetizzazione informatica

Certificazioni

  • Supervisore certificato dell'ospitalità

Le lingue

  • Inglese - madrelingua
  • Spagnolo - Conversazione


Suggerimenti per il curriculum del Front Desk Supervisor

Creare un curriculum perfetto per lanciare la carriera non è un compito facile. Seguire le regole generali di scrittura può essere d'aiuto, ma è anche opportuno ricevere consigli mirati per la vostra specifica ricerca di lavoro. Se siete nuovi nel mondo del lavoro, avete bisogno di consigli per il curriculum del Front Desk Supervisor.
Abbiamo raccolto i migliori consigli di esperti Supervisore Front Desk - Consulta i loro consigli per rendere il tuo processo di scrittura non solo più semplice, ma anche per aumentare le tue possibilità di creare un curriculum che susciti l'interesse dei potenziali datori di lavoro.

  • Evidenziate la vostra esperienza nel servizio clienti, nell'ospitalità e nella gestione di team.
  • Includere eventuali certificazioni pertinenti, come un certificato di gestione dell'ospitalità.
  • Descrivete il vostro approccio ai compiti orientato ai dettagli e la vostra capacità di risolvere i problemi.
  • Mettete in mostra le vostre capacità comunicative e organizzative.
  • Menzionare eventuali premi o riconoscimenti ricevuti mentre si lavorava come supervisore del front desk.


Esempi di riassunto del curriculum del supervisore della reception

Il riassunto o obiettivo del curriculum del Front Desk Supervisor è un ottimo strumento per i datori di lavoro per valutare rapidamente le vostre qualifiche per il lavoro. È l'occasione per riassumere le vostre esperienze e qualifiche rilevanti e per mettere in evidenza le vostre capacità più importanti per il lavoro. Includendo un riassunto o un obiettivo, potete dimostrare perché siete il miglior candidato per la posizione e distinguervi dalla concorrenza.

Ad esempio:

  • Supervisore esperto del Front Desk con oltre 5 anni di esperienza nella supervisione e gestione delle operazioni di front desk. Abile nel servizio clienti e nella risoluzione dei problemi.
  • Supervisore organizzato del Front Desk con eccellenti capacità di servizio al cliente e una solida conoscenza delle operazioni di ospitalità. Esperto nella formazione e nella guida del personale.
  • Supervisore dinamico del Front Desk con 4 anni di esperienza nel fornire un servizio clienti eccezionale e nel gestire le operazioni quotidiane. Abile nelle attività amministrative.
  • Supervisore del Front Desk altamente motivato con 5 anni di esperienza nella gestione della reception e nella fornitura di un servizio clienti eccellente. Abile nel multitasking.
  • Energico supervisore del front desk con 6 anni di esperienza nella gestione delle operazioni di front desk. Eccellente comunicatore e risolutore di problemi con un forte background nel servizio clienti.


Costruite una sezione di esperienza forte per il vostro curriculum di supervisore del front desk

Una solida sezione dedicata all'esperienza per un curriculum da front desk supervisor è importante per dimostrare le vostre qualifiche per il lavoro. Permette al responsabile delle assunzioni di avere un quadro chiaro delle competenze e dell'esperienza che portate con voi. Inoltre, fornisce una buona idea di come avete lavorato in posizioni precedenti e di come probabilmente lavorerete nel ruolo attuale. Questa sezione dovrebbe includere esempi specifici di come avete utilizzato le vostre competenze ed esperienze per contribuire al successo di un'impresa. Dovrebbe anche includere eventuali premi o riconoscimenti ricevuti per il vostro lavoro. Una sezione dedicata all'esperienza vi aiuterà a distinguervi dagli altri candidati e vi darà maggiori possibilità di ottenere il lavoro.

Ad esempio:

  • Ha supervisionato il personale della reception in un hotel dal ritmo incalzante e ad alto volume, gestendo le richieste e i reclami degli ospiti.
  • Gestire il processo di check-in e check-out e risolvere eventuali problemi di assistenza ai clienti.
  • Ha formato e orientato i nuovi addetti alla reception, insegnando loro anche le competenze in materia di servizio al cliente e ospitalità.
  • Ha monitorato le operazioni di front desk, assicurandosi che tutto il personale rispettasse le politiche e le procedure dell'hotel.
  • Garantire che tutte le richieste e le domande dei clienti fossero soddisfatte in modo tempestivo e professionale.
  • Ha creato e implementato sistemi per migliorare la soddisfazione dei clienti e l'efficienza del personale.
  • Mantenere registrazioni accurate di tutte le transazioni degli ospiti e comunicarle agli altri reparti.
  • Ha collaborato allo sviluppo e all'implementazione di iniziative di marketing per il front desk.
  • Creazione e gestione di rapporti giornalieri, settimanali e mensili sull'occupazione e le entrate dell'hotel.
  • Ha sviluppato e mantenuto solide relazioni con aziende e fornitori locali.


Esempio di curriculum vitae del Front Desk Supervisor

Il Front Desk Supervisor deve essere in possesso di un diploma di scuola superiore o di un GED e può aver completato corsi aggiuntivi in ospitalità, servizio clienti e gestione aziendale. Deve avere esperienza di lavoro in un hotel e può essere in possesso di certificazioni aggiuntive nel settore dell'ospitalità o del servizio clienti.

Ecco un esempio di elenco di esperienze adatto a un curriculum di Front Desk Supervisor:

  • Laurea in economia aziendale, Università della California, Berkeley, CA (2017)
  • Laurea in lettere, San Francisco City College, San Francisco, CA (2015)
  • Certificato in operazioni di ospitalità, Università statale di San Francisco, San Francisco, CA (2013)


Competenze del supervisore della reception per il curriculum

Aggiungere competenze al curriculum di un supervisore di reception è importante perché consente ai potenziali datori di lavoro di identificare rapidamente e facilmente le competenze e l'esperienza che possedete. È anche un ottimo modo per dimostrare ai datori di lavoro che siete una persona a tutto tondo, in grado di svolgere diversi compiti. Includendo le competenze appropriate, i datori di lavoro possono valutare rapidamente le vostre qualifiche e decidere se sarete adatti al lavoro. Esempi di competenze che potrebbe essere utile includere in un curriculum da Front Desk Supervisor sono il servizio clienti, la capacità di risolvere problemi, il multitasking, la comunicazione, l'organizzazione, la leadership e le competenze informatiche.

Competenze trasversali:

  1. Leadership
  2. Organizzazione
  3. Comunicazione
  4. Risoluzione dei problemi
  5. Gestione del tempo
  6. Processo decisionale
  7. Interpersonale
  8. Multi-tasking
  9. Servizio al cliente
  10. Risoluzione dei conflitti
< />
Competenze specifiche:
  1. Abilità comunicative
  2. Servizio al cliente
  3. Competenze organizzative
  4. Capacità di leadership
  5. Competenze informatiche
  6. Risoluzione dei problemi
  7. Gestione del tempo
  8. Multitasking
  9. Prendere decisioni
  10. Risoluzione dei conflitti


Errori comuni da evitare nella stesura di un curriculum da supervisore del front desk

In questo mercato del lavoro così competitivo, i datori di lavoro ricevono in media 180 candidature per ogni posizione aperta. Per elaborare questi curriculum, le aziende si affidano spesso a sistemi automatici di tracciamento dei candidati, che possono passare al setaccio i curriculum ed eliminare i candidati meno qualificati. Se il vostro curriculum è tra i pochi che riescono a superare questi bot, deve comunque impressionare il selezionatore o il responsabile delle assunzioni. Con un numero così elevato di candidature, i selezionatori dedicano a ogni curriculum solo 5 secondi di attenzione prima di decidere se scartarlo o meno. Per questo motivo, è meglio evitare di inserire nella candidatura informazioni che possano distrarre l'attenzione e che potrebbero far sì che venga scartata. Per assicurarvi che il vostro curriculum si distingua, consultate l'elenco seguente di ciò che non dovreste includere nella vostra domanda di lavoro.

  • Non includere una lettera di presentazione. La lettera di presentazione è un ottimo modo per spiegare perché siete il candidato migliore per il lavoro e perché volete quella posizione.
  • Usare troppo gergo. I responsabili delle assunzioni non vogliono leggere un curriculum pieno di termini tecnici che non capiscono.
  • Omettere dettagli importanti. Assicuratevi di includere le vostre informazioni di contatto, il vostro percorso formativo, la vostra storia lavorativa e tutte le competenze ed esperienze rilevanti.
  • Utilizzare un modello generico. Prendete il tempo necessario per personalizzare il vostro curriculum in base al lavoro per cui vi state candidando. Questo dimostrerà al datore di lavoro che siete seriamente interessati alla posizione.
  • Errori di ortografia e grammatica. Controllate sempre due volte il vostro curriculum per individuare eventuali errori di battitura, ortografia e grammatica.
  • Concentrarsi troppo sulle mansioni. Assicuratevi di includere i risultati e i successi ottenuti per dimostrare al datore di lavoro che siete un ottimo candidato.
  • Includere informazioni personali. Evitate di includere informazioni personali come l'età, lo stato civile o il credo religioso.


I punti chiave per un curriculum da Front Desk Supervisor

  • Eccellente servizio clienti e capacità di comunicazione
  • Conoscenza degli standard e delle pratiche del settore alberghiero
  • Capacità di lavorare in multitasking e di stabilire le priorità
  • Esperienza di leadership e capacità di gestire il personale
  • Conoscenza dei software informatici pertinenti
  • Forti capacità organizzative e di problem solving
  • Esperienza nelle procedure di check-in e check-out degli ospiti
  • Familiarità con i sistemi di prenotazione e le procedure di prenotazione
  • Orientamento ai dettagli e capacità di mantenere registri accurati

È tempo di iniziare la ricerca di lavoro. Assicuratevi di dare il meglio di voi stessi e di ottenere il vostro prossimo posto di lavoro nei servizi postali con l'aiuto di resumaker.it.
Modelli pronti all'uso che aiuteranno il tuo curriculum a distinguersi dai reclutatori
Prova subito il generatore di curriculum professionale di Resumaker gratis!