Esempio di curriculum dell'impiegato di sportello (Guida gratuita)

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Esempio di curriculum vitae
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Esempio di curriculum vitae

Se stai cercando un lavoro come Impiegato di sportello, sei nel posto giusto. Il nostro esempio di curriculum per Impiegato di sportello e i nostri suggerimenti ti forniranno le indicazioni necessarie per creare un curriculum per Impiegato di sportello che si distingua. Questo esempio di curriculum è stato realizzato appositamente per gli impiegati di sportello e fornisce un esempio del tipo di curriculum che i datori di lavoro cercano nel settore. Vi forniremo anche suggerimenti su come personalizzare il vostro curriculum per adattarlo al lavoro per cui vi state candidando, in modo da essere sicuri di ottenere il massimo dalla vostra ricerca di lavoro.

Tratteremo di:

  • Come scrivere un curriculum, indipendentemente dal settore o dalla posizione lavorativa.
  • Cosa inserire in un curriculum per distinguersi.
  • Le principali competenze che i datori di lavoro di ogni settore vogliono vedere.
  • Come costruire un curriculum in modo rapido con il nostro Resume Builder professionale.
  • Cos'è un modello di curriculum e perché dovreste usarlo.
Inoltre, vi forniremo consigli di esperti per la stesura del curriculum ed esempi professionali a cui ispirarvi.

Che cosa fa un addetto al banco?

L'addetto alla reception è responsabile della gestione della reception di un hotel, motel, resort o altra struttura ricettiva. Si tratta di accogliere gli ospiti, gestire i check-in e i check-out, rispondere alle telefonate, prendere le prenotazioni, gestire i pagamenti e rispondere alle richieste di informazioni. Gli addetti al desk possono anche essere responsabili della tenuta dei registri e della gestione dell'inventario dell'hotel.

Stiamo per iniziare, ma prima ecco altri esempi di curriculum relativi a Desk Clerk:

Quali sono le responsabilità di un addetto al banco?

  • Accogliere gli ospiti e fare il check-in/out dell'hotel
  • Gestire le prenotazioni e l'assegnazione delle camere
  • Rispondere alle richieste degli ospiti sui servizi dell'hotel, sulle attrazioni e sulle indicazioni stradali
  • Elaborare i pagamenti e risolvere le controversie sulla fatturazione
  • Mantenere i registri dei soggiorni degli ospiti, degli addebiti in camera e dei pagamenti.
  • Affrontare i reclami dei clienti e risolvere i problemi che si presentano
  • Mantenere pulita e organizzata l'area della reception
  • Gestire le richieste speciali degli ospiti

Esempio di curriculum dell'impiegato di sportello per ispirazione

Dati personali:
Nome: Abigail Brown
Indirizzo: 45 Third Street, Anytown, USA
Telefono: (555) 555-5555
E-mail: abby.brown@email.com

Sommario: Abigail Brown è un'impiegata d'ufficio esperta e affidabile con eccellenti capacità di servizio al cliente. Ha una comprovata capacità di gestire le attività quotidiane dell'ufficio e di creare un'atmosfera calda e accogliente per gli ospiti. Abigail è altamente organizzata e adattabile, con un'attitudine ad apprendere rapidamente nuovi processi e procedure.

Esperienza lavorativa:

  • Addetta al banco, Anytown Hotel, Anytown, USA (maggio 2018 - Presente)
    • Accogliere gli ospiti all'arrivo e fornire assistenza nei processi di check-in/check-out
    • Rispondere alle chiamate telefoniche e rispondere alle richieste dei clienti
    • Mantenere registri e file accurati
    • Assicurarsi che tutte le forniture per ufficio siano rifornite
  • Agente di reception, Anytown Motel, Anytown, USA (settembre 2017 - aprile 2018)
    • Accogliere gli ospiti e fornire assistenza nei processi di check-in/check-out
    • Rispondere alle chiamate telefoniche e rispondere alle richieste dei clienti
    • Mantenere registri e file accurati

Istruzione:
Laurea in gestione dell'ospitalità, Anytown University, Anytown, USA (2014 - 2018)

Competenze:

  • Servizio clienti
  • Amministrazione dell'ufficio
  • Inserimento dati
  • Suite MS Office

Certificazioni:
Amministratore alberghiero certificato (CHA) - International Hotel & Restaurant Association (2017).

Lingue:
Inglese (nativo)
Spagnolo (conversazione)



Suggerimenti per il curriculum dell'addetto al banco

Creare un curriculum perfetto per lanciare la carriera non è un compito facile. Seguire le regole generali di scrittura può essere d'aiuto, ma è anche intelligente ricevere consigli personalizzati per la vostra specifica ricerca di lavoro. Se siete nuovi nel mondo del lavoro, avete bisogno di consigli sul curriculum dell'Impiegato di sportello.
Abbiamo raccolto i migliori consigli degli impiegati di sportello più esperti, per facilitare il processo di scrittura e aumentare le possibilità di creare un curriculum che susciti l'interesse dei potenziali datori di lavoro.

  • Mettete in evidenza le vostre capacità di servizio al cliente, che sono essenziali per qualsiasi posizione di addetto al banco.
  • Includere qualsiasi esperienza nella gestione del contante, in quanto si tratta di una parte fondamentale del lavoro di un addetto al banco.
  • Dimostrare la capacità di rimanere calmi e professionali in situazioni difficili.
  • Indicare la conoscenza di diversi programmi e sistemi informatici relativi al ruolo.
  • Dimostrate ai datori di lavoro il vostro impegno nel fornire un servizio eccellente agli ospiti e nell'ospitalità.


Esempi di riepilogo del curriculum dell'impiegato di sportello

L'utilizzo di un Riassunto o di un Obiettivo del curriculum dell'Impiegato di sportello può essere utile per mostrare le vostre capacità ed esperienze ai potenziali datori di lavoro. È un modo efficace per evidenziare le vostre qualifiche, conoscenze ed esperienze rilevanti per la posizione per cui vi state candidando, oltre a dimostrare il vostro entusiasmo per il lavoro. Può anche dare ai datori di lavoro una migliore comprensione della vostra capacità di gestire le responsabilità del lavoro e di come vi adattereste all'azienda.

Per esempio:

  • Impiegata motivata con più di 4 anni di esperienza nel settore alberghiero. Ha esperienza nel fornire un eccellente servizio clienti e nel gestire una varietà di compiti amministrativi.
  • Impiegata di sala con esperienza nella gestione del servizio clienti e nella fornitura di servizi di ospitalità di qualità. Conoscenza delle operazioni, dei sistemi e delle procedure alberghiere.
  • Impiegata di sportello esperta con oltre 2 anni di esperienza nel settore alberghiero. Esperienza nel servizio clienti, nella risoluzione di problemi e nel fornire informazioni accurate.
  • Impiegata di sportello altamente organizzata con oltre 3 anni di esperienza nel settore alberghiero. Comprovata capacità di lavorare in multitasking e di gestire in modo efficiente le richieste dei clienti.
  • Impiegata di reception entusiasta con oltre 4 anni di esperienza nel fornire un eccellente servizio ai clienti. Conoscenza delle operazioni, dei sistemi e delle procedure alberghiere.


Costruite una sezione di esperienza forte per il vostro curriculum di impiegato di sportello

Costruire una sezione di esperienza forte per un curriculum da impiegato è importante perché permette ai datori di lavoro di valutare rapidamente le vostre qualifiche per la posizione. Inoltre, fornisce ai datori di lavoro uno sguardo approfondito sul vostro livello di competenza e sui tipi di mansioni che avete svolto in passato. Una sezione dedicata all'esperienza dovrebbe includere esempi specifici di come avete gestito efficacemente i problemi del servizio clienti e mantenuto un alto livello di professionalità. Inoltre, deve elencare le competenze acquisite che vi rendono il candidato ideale per una posizione di addetto al banco.

Ad esempio:

  • Ha lavorato come addetto alla reception in un hotel per 4 anni.
  • Assistenza nelle operazioni quotidiane della reception
  • Accogliere gli ospiti e fornire loro un eccellente servizio clienti
  • Elaborazione accurata dei pagamenti e gestione efficiente delle procedure di check-in e check-out.
  • Gestire le prenotazioni delle camere, le domande e le richieste degli ospiti
  • Rispondere alle telefonate e alle e-mail in modo tempestivo e professionale.
  • Garantire il rispetto di tutte le politiche e le procedure dell'hotel.
  • Fornire agli ospiti informazioni sulla zona, le attrazioni e i servizi locali.
  • Collaborazione con altri reparti per garantire un'esperienza perfetta agli ospiti.
  • Mantenere registri e file accurati delle informazioni sugli ospiti.


Esempio di curriculum vitae dell'impiegato di sportello

I commessi devono avere almeno un diploma di scuola superiore o un titolo equivalente. Possono anche aver bisogno di una formazione aggiuntiva in servizi di ospitalità, applicazioni informatiche, servizio clienti e comunicazione.

Ecco un esempio di elenco di esperienze adatto a un curriculum da commesso:

  • Laurea in economia aziendale presso l'Università della California, Los Angeles, CA, 2014.
  • Laurea associata in gestione alberghiera e della ristorazione, Los Angeles City College, CA, 2012
  • Certificato di addetto alla reception, Scuola tecnica commerciale della contea di Los Angeles, CA, 2009


Competenze dell'impiegato per il curriculum

Aggiungere competenze rilevanti al curriculum dell'impiegato di sportello è importante perché aiuta i datori di lavoro a determinare se si possiedono o meno le qualifiche necessarie per ricoprire con successo il ruolo. Includendo competenze specifiche, i datori di lavoro possono identificare rapidamente i candidati più forti. Esempi di competenze che possono essere rilevanti per una posizione di Desk Clerk sono il servizio clienti, l'alfabetizzazione informatica, la comunicazione, la capacità di risolvere problemi, l'organizzazione e il multitasking.

Soft Skills:

  1. Comunicazione
  2. Organizzative
  3. Interpersonali
  4. Servizio al cliente
  5. Risoluzione dei problemi
  6. Gestione del tempo
  7. Multi-tasking
  8. Competenze informatiche
  9. Attenzione ai dettagli
  10. Adattabilità
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Competenze specifiche:
  1. Competenze informatiche
  2. Gestione del contante
  3. Servizio al cliente
  4. Inserimento dati
  5. Gestione del tempo
  6. Capacità organizzative
  7. Multi-tasking
  8. Documentazione
  9. Controllo dell'inventario
  10. Comunicazione


Errori comuni da evitare nella stesura del curriculum di un impiegato di ufficio

In questo mercato del lavoro così competitivo, i datori di lavoro ricevono in media 180 candidature per ogni posizione aperta. Per elaborare questi curriculum, le aziende si affidano spesso a sistemi automatici di tracciamento dei candidati, che possono passare al setaccio i curriculum ed eliminare i candidati meno qualificati. Se il vostro curriculum è tra i pochi che riescono a superare questi bot, deve comunque impressionare il selezionatore o il responsabile delle assunzioni. Con un numero così elevato di candidature, i selezionatori dedicano a ogni curriculum solo 5 secondi di attenzione prima di decidere se scartarlo o meno. Per questo motivo, è meglio evitare di inserire nella candidatura informazioni che possano distrarre l'attenzione e che potrebbero far sì che venga scartata. Per assicurarvi che il vostro curriculum si distingua, consultate l'elenco seguente di ciò che non dovreste includere nella vostra domanda di lavoro.

  • Non includere una lettera di presentazione. La lettera di presentazione è un ottimo modo per spiegare perché siete il candidato migliore per il lavoro e perché volete quella posizione.
  • Usare troppo gergo. I responsabili delle assunzioni non vogliono leggere un curriculum pieno di termini tecnici che non capiscono.
  • Omettere dettagli importanti. Assicuratevi di includere le vostre informazioni di contatto, il vostro percorso formativo, la vostra storia lavorativa e tutte le competenze ed esperienze rilevanti.
  • Utilizzare un modello generico. Prendete il tempo necessario per personalizzare il vostro curriculum in base al lavoro per cui vi state candidando. Questo dimostrerà al datore di lavoro che siete seriamente interessati alla posizione.
  • Errori di ortografia e grammatica. Controllate sempre due volte il vostro curriculum per individuare eventuali errori di battitura, ortografia e grammatica.
  • Concentrarsi troppo sulle mansioni. Assicuratevi di includere i risultati e i successi ottenuti per dimostrare al datore di lavoro che siete un ottimo candidato.
  • Includere informazioni personali. Evitate di includere informazioni personali come l'età, lo stato civile o il credo religioso.


I punti chiave del curriculum di un impiegato di sportello

  • Evidenziare il servizio clienti e l'esperienza amministrativa
  • Includere l'attenzione ai dettagli e forti capacità di comunicazione
  • Dimostrare di saper utilizzare i programmi informatici, come MS Office Suite.
  • Indicare eventuali esperienze con sistemi di prenotazione e/o di fatturazione.
  • Mostrare un atteggiamento amichevole e disponibile
  • Evidenziare eventuali certificazioni o qualifiche rilevanti
  • Indicare eventuali esperienze con lingue diverse
  • Sottolineare l'impegno per un ambiente di lavoro professionale e sicuro.

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